nordic_walking
altabadia.com consiglia

Hotel ArkadiaHotel Arkadia

altabadia.com hotel del mese
Hotel Lech da Sompunt Badia
homepage
email

Il Nordic Walking in Alta Badia: Sport all'aria aperta nelle Dolomiti pr le Vacanze Attive nelle Dolomiti

L'Alta Badia dispone di numerosi percorsi attrezzati per il Nordic Walking, uno sport nato in Finlandia lo scorso secolo e ideale per quanti desiderano svolgere un'attività fisica completa, all'aria aperta.

Praticato dagli sciatori di fondo finlandesi durante la calda stagione, il Nordic Walking interessa i muscoli delle gambe e delle braccia e si serve di alcuni bastoncini simili a quelli utilizzati per lo sci.

Conosciuto anche come "Camminata Sportiva" il nordic walking è molto simile alla tecnica del passo alternato (come nello sci di fondo) che, servendosi degli appositi bastoncini, riduce il carico sulle ginocchia, le caviglie e le anche come accade nella camminata normale.

Imparato il giusto movimento del nordic walking, esso può diventare un efficace allenamento aerobico capace di migliorare l'utilizzo dei muscoli della schiena e dell'addome.

Sono in continua crescita i cosiddetti "Nordic Walking Parks" dove è possibile praticare il nordic walking su percorsi a vari livelli di difficoltà.