langlaufen
altabadia.com consiglia

Hotel ArkadiaHotel Arkadia

altabadia.com hotel del mese
Hotel Lech da Sompunt Badia
homepage
email

Sci di fondo in Val Badia, Centro Fondo Alta Badia, Vacanze Invernali Alto Adige

30 km di piste preparate per lo skating e la tecnica classica attendono gli appassionati di sci di fondo in Alta Badia. Qui potrete sciare tra vette dolomitiche dalla suggestiva bellezza che renderanno la vostra vacanza invernali in Alta Badia indimenticabile.

In particolare potrete sciare a:

Corvara/Colfosco (zona fondo)
Estesa attraverso i boschi, la zona fondo di Corvara/Colfosco si estende fino alle cascate di Pisciadù ed è ideale sia per la tecnica classica sia per lo skating.

Alta Badia/S. Cassiano/Armentarola (centro fondo)
Per una lunghezza di circa 15 km il centro fondo Alta Badia/San Cassiano/Armentarola attraversa prati e boschi di montagna offrendo panorami unici nel loro genere. Bar e spogliatoi alla partenza possono essere utilizzati dagli sportivi.

Il centro fondo dispone anche di scuola sci di fondo e noleggio attrezzature sportive con 4 percorsi di diverse difficoltà tra cui:

  • Percorso Blu (detto Sass Dlacia): di facile percorribilità si estende per 2,8 km e ha un dislivello di 75 metri;
  • Percorso Verde: di facile percorribilità si estende per 2,7 km con un dislivello di 50 metri;
  • Percorso Prè de Costa: lungo 7,1 km è uno dei tratti più interessanti grazie alla sua posizione che si estende fra prati soleggiati;
  • Percorso Pinis: di media difficoltà, è lungo 2,1 km ed è molto vario in quanto attraversa prati, boschi e costeggia persino un torrente.

Passo delle Erbe (Zona Fondo)
Circuito lungo 6,5 km esteso ai piedi del Sass Pütia a 2000 metri slm.