Cosa vedere in Alta Badia: da non perdere
Innumerevoli le bellezze storico-artistiche da vedere in Alta Badia, così come i paesaggi immersi nella natura verdeggiante. Trascorrere una vacanza in Alta Badia significa infatti poter approfondire la conoscenza della lingua e cultura ladina grazie ai musei e alle tradizioni antiche tramandate di generazione in generazione.
Altrettante le possibilità di  conoscere l'Alta Badia e la sua natura, attraverso escursioni e passeggiate  all'aria aperta. Il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e il Parco Naturale Puez-Odle sapranno  stupirvi con le numerose specie di flora e fauna che qui regnano indisturbate.
Durante le escursioni potrete  fermarvi al Rifugio Santa Croce, assaporare il calore dell’ospitalità  ladina, i piatti tipici di questa regione e sperimentare l’atmosfera  unica che circonda questo luogo. 
Dal paese di La Valle è possibile  raggiungere la Chiesa di Santa Barbara, che eretta dai minatori è una  delle cappelle con un valore artistico-storico più alto dell’intera zona.
Sia in estate che in inverno non perdetevi il Sellaronda, un percorso che vi offre la possibilità di scoprire e ammirare una delle più belle valli delle Dolomiti. 
Scoprite le bellezze dell’Alta Badia! 
 
         
 