2010_09_abtei
altabadia.com consiglia

Hotel ArkadiaHotel Arkadia

altabadia.com hotel del mese
Hotel Lech da Sompunt Badia
homepage
email

Vacanze a Badia e nelle frazioni di San Leonardo e Pedraces, in Alto Adige

Badia è tra i più importanti comuni della Val Badia, precisamente afferente alla regione dell'Alta Badia. Appartengono al comune di Badia le frazioni di San Leonardo e Pedraces le quali offrono al turista un vasto paesaggio verdeggiante da sempre sinonimo di naturale bellezza e semplicità.

Pedraces è situata a 1.315 metri s.l.m. ed è una delle mete escursionistiche più apprezzate grazie anche alla vista panoramica che offre sul Gruppo del Sasso Croce. In più da Pedraces è possibile accedere facilmente al comprensorio sciistico dell'Alta Badia e al Sellaronda.

San Leonardo è ideale per quanti desiderano conoscere l'Alta Badia da un punto di vista culturale. Qui è infatti possibile visitare una delle chiese più belle dell'intero Alto Adige dedicata appunto al Santo Patrono. Ai piedi del Massiccio Sasso Croce si erge il Santuario Santa Croce, meta apprezzata da numerosi fedeli che ivi giungono per lunghi e significativi pellegrinaggi. È proprio a San Leonardo che è nato San Giuseppe Freinademetz di cui oggi è possibile visitare l'antica abitazione.

Per una vacanze culturale e per una vacanza sportiva, Badia e le sue frazioni sono adatte a qualsiasi tipo di turista che desidera trascorrere una vacanza in Val Badia.

Scegli il tuo hotel a Badia, San Leonardo e Pedraces